Dopo lo strepitoso successo ottenuto negli stadi italiani, Cesare Cremonini si concede anche il lusso di bissare il trionfo nelle arene in dodici serate tra Roma, Milano e Bologna.
Inutile dire che i biglietti siano diventati subito introvabili e le quattro serate previste a Roma al Palazzo dello Sport siano risultate da subito sold-out come per sottolineare il rapporto di stima ed amore del pubblico romano per l’artista bolognese come lui stesso sottolinea durante il live: “I romani che mi seguono da sempre sanno che ho un rapporto particolare con questa città. Con Roma dovresti avere un po’ di timore, ma io con voi non ho mai paura”.
Il live parte subito forte con la “Ragazza del futuro” su un palco ultramoderno con enormi schermi e con fiamme e coriandoli che subito entrano in scena per la gioia dei suoi fan. Cesare sembra nato per esibirsi su un palco, sempre sicuro vocalmente e completamente a suo agio sul palco che riempie da solo in tutta la sua larghezza e lunghezza. Vestito con giacche coloratissime e piena di lustrini, Cremonini dà sempre l’impressione di divertirsi e di non voler stare in nessun’altra parte al mondo ed il pubblico se ne accorge creando da subito un’unione empatica.
La scaletta è praticamente un greatest hit con canzoni che hanno avuto un enorme successo in Italia e quindi non c’è mai una pausa all’entusiasmo dei fan che cantano ogni parola delle sue splendide canzoni. Molto toccante il duetto virtuale con il grande Lucio Dalla sulle note di “Stella di Mare”, un omaggio doveroso e delicato al cantautore scomparso di cui ancora oggi sentiamo la mancanza.
Il brano è contenuto sia in versione studio che in quella live nell’ultimo lavoro uscito intitolato “Cremonini Live” con cui si può rivivere le emozioni del tour estivo con allegato un bellissimo libro fotografico.
Per chi non volesse perdersi questo bellissimo concerto, sono rimaste poche possibilità ed esclusivamente a Bologna. Le date del tour sono le seguenti: dal 7 all’11 novembre a Casalecchio di Reno (Unipol Arena) , dal 13 al 17 novembre a Milano (Mediolanum Forum).
https://www.facebook.com/cesarecremoniniufficiale
https://www.facebook.com/livenationit
https://www.facebook.com/thebaseconcerti
https://www.facebook.com/mncomm.it