Nel bellissimo sito dell’Auditorium del MAXXI di Roma è andato in scena lo spettacolo 4 Elements con protagonista assoluta la pianista sudcoreana Sun Hee You che con la sua grazia e il suo splendido talento ci ha portato nel suo mondo artistico con musiche immortali di di Chopin, Casella, Liszt, Debussy, Vacchi e Hyung-Ki Joo.
Alle sue spalle un grande schermo su cui sono stati proiettati i visual a cura di Davide Giannoni di Imaginarium per immergersi nell’armonia della natura e sensibilizzarsi sul futuro del pianeta.
Il tema è quello che ci sta affliggendo forse più di tutti in questo periodo ossia i cambiamenti climatici e tutto quello comporterà se non si interviene subito per cambiare rotta.
Su questo tema è intervenuto ad inizio serata anche il giornalista Pablo Trincia che ha presentato il suo podcast disponibile su Spotify ed intitolato “Megapolis: Mumbai 2050” che descrive la vita nella metropoli indiana e quello che potrebbe succedere se le cose non cambieranno.
Una serata che con le parole, la musica ed il videomapping offre al pubblico uno spunto di riflessione che tutti noi dobbiamo cogliere per fare un’inversione ormai non più rimandabile.
https://www.facebook.com/sunheeyoupianist
https://www.facebook.com/PabloTrincia
https://www.facebook.com/OTRlivefb
https://www.facebook.com/museomaxxi