Solo il sentimento e la passione per uno strumento porta a prendere decisioni magari azzardate e difficili. Decisioni che possono portare a grosse critiche da parte del pubblico specializzato. Ma Magdalena e Carlo, i CARisMA Guitar Duo, hanno deciso di rischiare e di portare avanti quella loro voglia e passione che dopo anni e anni di studi, concerti e gare musicali li ha portati ad esibirsi come supporto di Andrea Bocelli alla O2 Arena di Londra davanti a 20.000 persone.
Quindi il loro intento primario è sdoganare, portare davanti al grande pubblico quello strumento che è la chitarra classica e usano come mezzo forse quello piu diretto, che rimane in testa, ovvero le colonne sonore dei film.
Confessions infatti è un album di interpretazioni per due chitarre dei brani piu famosi dal film Chocolat e di standard jazz. Il loro virtuosismo è sicuramente la loro forza, Magdalena e Carlo hanno una grande tecnica di esecuzione. Ma quello che colpisce di più è la passione che mettono nelle loro esecuzioni. Una passione che si nota subito quando li vedi suonare, incontro di sguardi e sembra che le loro mani oltre ad intrecciare le note si intreccino anche tra loro.
Un perfetto incastro di stili chitarristici e di passioni che li porta ad eseguire con passione i brani di Rachel Portman. Da notare la stupenda versione di Minor Swing di Django Reinhardt !Per chi vuole ascoltare un bellissimo album di chitarra classicheggiante e di stupende melodie questo album fa sicuramente per voi.
Ed inoltre se volete conoscere la giovane coppia e vederli suonare e parlare del loro suono, andate alla nostra intervista.