“Frammenti” è l’EP d’esordio della giovanissima Benedetta Raina in uscita per l’etichetta Noize Hills Records. Testi sentiti che parlano di vita vera, delusioni, rapporti interrotti bruscamente, come testimonia “Basta”, il suo primo singolo, una canzone Pop distorta, simile a certi lavori della cantautrice partenopea Meg.
“Stata Mai”, secondo singolo estratto, narra di come l’amicizia possa trasformarsi in un qualcosa di malato, portando all’esasperazione ciò che una volta era una relazione rassicurante.
Benedetta si ricalibra con “Mi Sveglio Col Caffè”, un brano maturo, una fragile ballata di rassegnazione.
Le ultime due canzoni del disco, “Davvero” e “Non Me Ne Frega Se Non Ci Vedo Bene”, mostrano la medesima dedizione e delicatezza dei tre episodi precedenti, sprigionando emozioni talvolta evanescenti, altre volte espresse con coraggio e convinzione.
Cinque tracce che sono altrettanti frammenti di vita di una ragazza classe 2001, che dalla sua ha tutto il tempo possibile per smussare gli angoli della propria scrittura e ambire ad una crescita artistica ponderata.
Questo EP dimostra che c’è tanta carne al fuoco su cui lavorare, con la certezza che sentiremo sicuramente parlare ancora di lei.
Benedetta Raina – Frammenti
Questo EP dimostra che c’è tanta carne al fuoco su cui lavorare, con la certezza che sentiremo sicuramente parlare ancora di lei