Composto da Damian Fisher (chitarra e voce), Lincoln Peterson (basso e voce) e Morgan Reed Greenwood (batteria), questo trio di Kansas City è in realtà un vero punto fermo nella scena underground americana. Assailable//Agonism è il loro terzo lavoro: un concentrato di noise rock rigurgitato direttamente dagli anni 90 miscelato con una sporcatura di matrice post-hardcore.
Le sei canzoni del disco vengono battezzate da “Heat Dump”, una dolorosissima discesa nei meandri della mente umana, scandita da una batteria ansiosa e stortissima. La voce di Fisher si dispera, per poi trascendere in sonorità screamo tipiche di band come Touché Amoré (“Scarlet Rot”). Quando si sceglie invece la via del noise più fragoroso è impossibile non associarli ai suoni polverosi dei The Jesus Lizard, seminale band di Chicago tra le più influenti della scena rock anni 90 (“Battle-Axe”). Dopo una lunga pausa teatrale (“I Am Not A Gun”), la paranoica “God’s_Pee”, orchestrata dal basso vertiginoso di Lincoln Peterson, ci riporta fuori dal seminato, buttandoci in pasto ad un mondo straziante ed ossessivo.
La traccia finale dell’album, “Night Drive” viene definita dal gruppo stesso come una catastrofe naturale che distrugge tutto ciò che incontra. E pensate che stiamo parlando della canzone più soft del plot. Uomo avvisato…
Vina Records

