Dopo due anni di pandemia un poco di magia era quello che tutti auspicavamo.
A Portarcela sono stati i Verdena con il loro album Volevo Magia seguito dal tour omonimo, peraltro sold out praticamente ovunque.
I tre musicisti orobici, accompagnati sul palco dalla new entry alle tastiere Carlo Maria Toller, iniziano il set con un trittico devastante quale: Pascolare,Crystal Ball e Dialobik ed è subito condivisione con il pubblico che salta, balla, canta e si lancia nel pogo liberandosi di ogni remora, lasciandosi andare e trasportare alla/dalla musica di Alberto, Luca e Roberta.
Le melodie che arrivano dal palco hanno la stessa potenza della gragnuola di colpi che viene inferta sui ring prima del colpo da Knock-Out. Si prosegue senza alcuna pietà, senza soluzione di continuità… non c’è nulla e nessuno che possa fermare l’inarrestabile muro sonoro che ci viene scaraventato addosso senza sosta!
Roberta e Luca sono di una potenza devastante, granitica; Luca si conferma un drummer di altissimo livello, sicuramente il migliore nel genere e non solo. Potenza, precisione e tanta voglia di spaccare il mondo con le sue stick. Roberta è un metronomo, non sbaglia una nota nemmeno a volerlo e, nel mentre si agita tarantolata in lungo ed in largo sul palco. Alberto graffia con la voce e la chitarra grazie a riff taglienti come lame di katana. Ringraziano, ringraziano ogni volta che possono Alberto e Roberta. E la magia… la magia si sente, ci circonda, ci riempie… ci abbraccia completamente.
Noi volevamo Magia e l’abbiamo avuta. Loro pure ne volevano e ne hanno ricevuta.
E vissero tutti felici e contenti…
Verdena – Volevo Magia Tour 2022
Alcatraz, Milano
Band:
Alberto Ferrari: Voce, Chitarre
Luca Ferrari: batteria
Roberta Samarelli: Basso elettrico
+ Carlo Maria Tolle: Tastiere, Chitarra
Set List:
Pascolare
Crystal Ball
Dialobik
Chaise Longue
Cielo Super Acceso
Paul e Linda
Viba
Starless
Luna
Don Calisto
Nei Rami
Trovami Un Modo Semplice Per Uscirne
Razzi Arpia Inferno e Fiamme
Sino a Notte
Caos
Loniterp
Puzzle
Scegli Me (Un mondo che tu non vuoi)
Encore:
Muori Delay
Valvonauta
Un Po’ Esageri
Sui Ghiacciai
Volevo Magia