Al Blue Note il 22 novembre c’è stato un grande spettacolo! Tony Momrelle e la sua band (di cui tre dei quattro componenti sono italiani) sono riusciti a creare una bella atmosfera, rilassata ma divertente. Oltre ad essere davvero simpatico Momrelle è anche molto dolce, tutte cose che coinvolgono con naturalezza il pubblico presente.
Durante il concerto ci ha raccontato un piccolo sketch avuto con Stevie Wonder, che gli ha telefonato per fargli i complimenti e per dargli il suo sostegno, insomma, per dirgli che gli piace la sua voce.. e lui? “I like your voice too!”… “con tutte le cose che avrei potuto dire a mister Stevie Wonder io gli ho risposto che anche a me piace la sua voce!!” ..aaaaaah la timidezza..” ci racconta.
Ha appena pubblicato l’edizione Deluxe del suo ultimo album “Keep Pushing”, che contiene tre tracce nuove di zecca: l’ultimo singolo”All I Need”, ispirato da Donny Hathaway, “Love Me Again”, di chiaro stampo Motown e la up-tempo dal sapore R&B “Shout It Out”.
Tutto l’album racchiude in sè la musica soul britannica ed è una dimostrazione che la carriera di Tony (dopo anni con Incognito, Sade, Gloria Estefan….) sta subendo una svolta decisiva.
Il suo mini tour italiano si è chiuso prima di intraprendere le session di registrazione per il prossimo album nel 2017.
Nella data milanese abbiamo ballato, cantato, abbiamo riso.. il tutto in una cornice davvero unica!
Articolo e foto di Lara Zacchi