Testo di Beatrice Arnesano
Foto Stefano Ciccarelli
Dal 27 al 30 ottobre 2022 il Teatro Petrolini di Roma è pronto a prendere le sembianze di un condominio abitato da persone stravaganti e segreti nascosti, qualcuno più evidente, qualcuno più misterioso.
Le tre protagoniste attraverseranno una giornata movimentata all’insegna di piccole cortesie tra vicine di casa, simpatiche lezioni di yoga e commoventi sedute spiritiche.
Joan (Rossella De Rubertis), la sorella maggiore di Deborah, per far fronte alla sua precaria condizione economica prenderà una brutta strada… quella verso il supermercato dove commetterà anche più di una rapina (ma non saranno i soldi il suo bottino…)
È una ragazza vivace, furba e con la risposta pronta… insomma Joan è la tipica “romana de roma”.
Deborah (Adina De Santis) invece vorrebbe vedere il suo nome su tutti maxi schermi cinematografici; sfilare sul red carpet firmando autografi inseguita dai mille flash dei paparazzi è il suo più grande sogno… ma gli studi costano molto e per ora… Deborah è una validissima insegnante di yoga amante delle tisane al finocchio e della spiritualità. Una piccola figlia dei fiori che spera di diventare un’attrice.
Per quanto riguarda Michelle (Patrizia Tamagnini), che dire? È la nuova vicina di casa, una ragazza intelligente, gentile e cordiale (o almeno apparentemente) Michelle cercherà un’amicizia con le due sorelle, anche se un pò a modo suo. Un modo cupo e mascherato.
Per capire in cosa consistono le rapine di Joan, per scoprire se Deborah riuscirà a realizzare il suo sogno e soprattutto per riuscire a svelare il misterioso segreto di Michelle, il teatro Petrolini vi aspetta il 27-28-29 e 30 con “SIAMO MATTE, MICA SCEME!” con la regia di di Alessandro Gravano.