Continua il nostro girovagare inseguendo JAZZMI23. Il concerto di oggi (29 ottobre ndr.) ci porta in un luogo di Milano con caratteristiche molto particolari. Siamo sulla sponda del naviglio grande ormai con un piede quasi fuori dal comune di Milano, tra la canottieri san Cristoforo e la canottieri Olona, un piccolo cameo incastonato in poco più di 100 metri di strada la chiesa di san Cristoforo, il suo teatro la piccola piazza che accoglie chiunque passi da lì, sia per diletto che per credo.
In questo piccolo angolo si trova il teatro Alfredo Chiesa che ora ospita il progetto del Teatro Bello (associazione di promozione sociale) e che in questa giornata propone una delle tappe di JAZZMI .
Il maestro Tomelleri e la sua big band raccontano le colonne sonore dei film rilette in chiave jazz. L’atmosfera è densa di ricordi, le melodie vengono canticchiate sotto voce, il pubblico si trova subito a suo agio. Non nascondiamo la nostra voglia di ascoltare il maestro Tomelleri, eccellente Cicerone che non delude mai.
La musica ora prende il sopravvento e anche la voce di Irene Natale entra nello spettacolo dando voce alle melodie. Una formazione che non delude mai, già ascoltata in altri momenti, che non ci si lascia
sfuggire se l’occasione si presenta!
Un ringraziamento per l’accoglienza e la disponibilità lo dobbiamo fare a Giulio Guerrieri, al Teatro Bello, a Ponderosa e Jazzmi che ci hanno dato la possibilità di assistere a questo evento, a tutti gli artisti, al pubblico.
Paolo Tomelleri:clarinetto
Emilio Soana: Tromba
Sophia Tomelleri: Sassofono
Rudy Migliardi: Trombone
Tommy Bradascio: Batteria
Fabrizio Bernasconi: Pianoforte
Marco Mistrangelo: Contrabbasso
Irene Natale: Voce
https://www.facebook.com/teatrobello/about
https://www.facebook.com/search/top?q=jazzmi
https://www.facebook.com/PonderosaMusicArt