Magica serata sabato 13 Aprile all’Arciliuto, location molto raffinata e un pubblico caloroso per questo debutto live di “A new beginning“, album di esordio dell’eccentrico compositore romano
Massimo PierettiInizio con una intro strumentale d’atmosfera per introdurre il primo brano “Oh Father” una deliziosa lezione d’amore tra padre e figlio; presentazione della band che ha visto sul palco Massimo Pieretti alle tastiere/pianoforte, Germana Noage alla voce solista, Gianluca Del Torto, co-autore dei brani, al basso, Roberto Falcinelli alla chitarra e Daniele Zangara alla batteria.
Si continua con la bellissima “In November” uno dei cavalli di battaglia ispirato al film “i tre giorni del Condor”. Si prosegue con “Growing Old” momento toccante per un grande brano dedicato alla mamma del Pieretti presente in sala.
E’ la volta di “Is It That Girl Right” altro brano ispirato ad un film, precisamente “ Hereafter” e alla capacita’ di trovare la forza di risorgere. “Out of This World” forte incitazione all’unione dei popoli, un interlude (strum.) Jazz night in NYC.
Ecco il secondo cavallo di battaglia “Things to Live and to Die For”, il brano più autobiografico del disco che parla di amicizia. Con la rockeggiante “Family and Business” è entrato in scena la guest star della serata: Simone Cozzetto, virtuoso chitarrista romano che si è ottimante destreggiato nel brano “A New Beginning, Part A” e “A New Beginning, Part B” che ci ha catapultati in una perfetta atmosfera in stile Broadway e come ripeteva il ritornello “Non c’è un altro modo per farlo”. “I Hope You Will Always Be” che parla dell’amore verso il prossimo ha chiuso il concept album; cambia scenario con la sorpresa della serata ovvero i due brani del prossimo LP già in cantiere, “The next dream” che si intitolano “Creatures of the night part 1”, appena edito e “Creatures of the night 2” inedito che sarà presentato il mese prossimo con un videoclip. Si chiude con un momento intimo creato da Germana e Massimo in duo che hanno proposto in chiave acustica i due brani “In November” e “Things to Live and to Die For”, decisamente da “candle light”.
Il live si chiude con il meraviglioso assolo al pianoforte di Massimo che esegue “The first time between us” e due bis su richiesta del pubblico entusiasta.
Un debutto a 5 stelle quindi, con artisti bravissimi che si sono esibiti sul palco dell’Arciliuto. Una menzione speciale va a Germana Noage che ha cantato tutti i meravigliosi brani con potenza e grazia rendendo ancora più speciali i meravigliosi brani di Pieretti.
Ci aspettiamo ancora grandi cose dal nostro Massimo Pieretti e gli facciamo un grande in bocca al lupo per i suoi prossimi progetti.
https://www.facebook.com/max.pierets