Marcus Miller ha emozionato il pubblico di Padova la sera del 25 ottobre con uno strepitoso concerto sul palco del Gran Teatro Geox nella prima delle quattro date italiane del suo nuovo tour.
Considerato uno dei musicisti più influenti del nostro tempo, Miller è tra i maestri indiscussi del basso jazz, R&B, fusion e soul, e in concerto con la sua band composta da eccezionali musicisti, ha toccato le corde dell’anima degli spettatori spaziando tra i diversi generi con assoluta maestria.
Il suo basso ipnotico, magnetico e a tratti estremamente sensuale, ha catturato il pubblico per oltre un’ora e mezza di grande musica. Con il suo stile riconoscibile e la sua tecnica incredibile, il bassista newyorkese ha regalato un live di altissima qualità, ricco di emozioni e di grande coinvolgimento per il pubblico che seguiva spesso il ritmo con il battito delle mani e non riusciva a rimanere fermo sulle sedie.
Da oltre 30 anni sulle scene mondiali ed innumerevoli collaborazioni con i più grandi artisti (da Miles Davis a Eric Clapton, da Aretha Franklin a Elton John, solo per citarne alcuni), Marcus Miller in questa serata ha certamente lasciato un segno indelebile nel cuore di chi ha avuto la fortuna di assistervi. Il potente basso jazz/funk di Miller che passava dal suono rilassato e quello più dinamico e “muscolare” l’ha fatta da padrone per tutta la serata, creando un’atmosfera magica in uno spettacolo da non perdere assolutamente, anche per la grande bravura e professionalità dei musicisti che l’hanno accompagnato sul palco.
Si ringraziano l’ufficio stampa di Zed Live e il personale del Gran Teatro Geox per la disponibilità e la cortesia.
26 ottobre 2023, Milano
28 ottobre 2023, Napoli
29 ottobre 2023, Torino