Roma ed Il Muro del Canto: un binomio che ha il sapore dell’autenticità, della gioia mischiata alla malinconia ed alla rabbia, delle feste popolari a cui da bambino andavi sulle spalle di tuo padre, del pranzo domenicale con i nonni e dei giochi in mezzo ad una strada.
Ancora una volta la band romana ha fatto assaporare tutte quelle sensazioni che appartengono a tutte le persone nate a Roma o che di Roma hanno colto tutte le sfumature, sia positive che negative.
Come due anni fa alla Garbatella, anche questa volta questi ragazzi hanno raccolto l’anima vera di questa città rappresentata da un pubblico eterogeneo che passa dai bambini festanti e mascherati, ai ragazzi sorridenti, alle persone di mezz’età che portano a spasso i loro pensieri e le loro preoccupazioni ed infine gli anziani che ammirano lo spettacolo con dolce disincanto.
Tutto questo è andato in scena grazie alla bella iniziativa del che ha organizzato uno spazio per una serie di concerti autunnali all’aperto e gratuiti.
La band romana formata da Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce e batteria), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica), Franco Pietropaoli, (chitarra elettrica), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), e Alessandro “Fisa” Marinelli (fisarmonica), farà altre tre concerti per presentare in anteprima l’album in uscita il prossimo anno a Bologna (Locomotiv Club), Milano (Arci Bellezza) e Firenze (La Limonaia di Villa Strozzi).
https://www.facebook.com/ParcoSchusterRoma
https://www.facebook.com/ilmurodelcanto
https://www.facebook.com/scaloplayground2020
https://www.facebook.com/BarleyArts