E’ stato un abbraccio corale quello che il pubblico romano ha donato al Maestro Giovanni Allevi che ha entusiasmato la sala S. Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, completamente gremito in ogni posto a disposizione. Già al momento dell’entrata in scena si è capito che non sarebbe stata una serata come le altre: il pubblico in piedi in una standing ovation spontanea per tributare affetto e calore a questo artista che oltre alle sue splendide composizioni ha sempre regalato la sua bellissima anima ed il suo contagioso entusiasmo.
La sua risata tipica ed inconfondibile ha subito messo allegria al pubblico ammaliato poi dalle prime note dei suoi successi come “Back to life”, “Come sei veramente”, “Go with the flow” aggiunti ai brani del suo ultimo album “Estasi” che l’ultimo singolo “Tomorrow” presentato al Festival di Sanremo un mese fa.
Dopo ogni brano il Maestro si è alzato dal piano per chiacchierare col pubblico e per raccontare la sua vita, il suo modo di vedere le cose e gli ultimi accadimenti che hanno segnato la sua vita ma che non hanno assolutamente tolto la sua forza fatta di gentilezza ed allegria, nonostante tutto.
Il finale non poteva che essere simile all’inizio: il pubblico in piedi, applausi ed ovazioni interminabili ed il teatro illuminato dal sorriso di Giovanni Allevi. Poteva essere più bello di così il ritorno a Roma? Pensiamo proprio di no e chi può, non se lo deve assolutamente perdere il 29 dicembre sempre all’Auditorium per donarsi una carezza dell’anima.
https://www.facebook.com/giovanniallevi
https://www.facebook.com/ventidieciofficial
https://www.facebook.com/AuditoriumParcodellaMusica