In un momento così complicato per la musica il Bravo Caffè di Bologna continua a dare una mano ai musicisti per merito della caparbietà di Max Cattoli.
Il 20. 2.2021 è stata una serata abbastanza piena di pubblico composto e seduto a distanza. Tutti i musicisti indossavano la mascherina tranne Daniela Galli, la cantante, che ha sottolineato di essersi fatta per precauzione il tampone prima della serata.
Il palco del locale non è grandissimo, molto contenuto ma sempre fruibile, dove si esibiscono grandi interpreti, anche di fama internazionale.
I “Double Soul experience/ Dhany” sono una band “diversa”, composta di musicisti straordinari che non si perdono d’animo coinvolgendo il pubblico fin da subito e aprendo la serata con la presentazione di tutto il loro disco di fresca pubblicazione.
Un “sound tipicamente” incognito con voci calde sostenute da una potente ritmica di basso e batteria, trascinante fin dall’inizio. La serata si apre con la loro hit “Funk yourself ”, brano che ormai ha scalato le varie classifiche su tutte le piattaforme e che da subito ha fatto ingresso nelle varie radio.
La serata prosegue con “Castel falling” altro brano potente, tipicamente anni ’80 senza nulla da invidiare alle band del passato. Una vera sorpresa!! Sicuri sul palco come anche sulle tracce del disco, il concerto scorre velocemente mandando, in maniera abbastanza contenuta, il pubblico in visibilio. L’anima ribelle di Daniela Galli mantiene alta la concentrazione degli ascoltatori proponendo delle cover di Steve Wonder e di Gino Vannelli. Non ci sono differenze vocali, non ci sono cadute di stile, quasi due ore di una locomotiva perfettamente efficiente.
“Being the first time” è un brano che si distingue per il sax di Daniele Fabbri ,sempre alla ricerca di suoni oltre lo spazio, e tutto scorre ben omogeneo senza mai stancare l’ascoltatore.
Al termine della serata la commozione di Daniela Galli esplode con un: “grazie a tutti per aver dato la possibilità ancora una volta, di liberare la musica per tutti voi!” … cui segue un boato da stadio.
Personalmente mi sono emozionato moltissimo ritrovandomi in mezzo alla folla e soprattutto a parlare con i musicisti, scambiare opinioni e confrontarci.
Mi è stato regalato il disco “Double soul experience/ Dhany – Daydream”. Vi consiglio vivamente di comprarlo: è puro ritmo con tanta voglia di ballare senza compromessi. Sul disco si possono trovare due tracce come Bonus Track di: “Funk yourself” e “Piece of gold” entrambi remixati in puro stile discoteca anni 80/90..
DANIELA GALLI – voce
ANDREA BELLINI – tastiere
ALEX CASOLARI – chitarra
DEBORA GALLERANI – basso
EROS LOLLI – batteria
Foto e articolo: Alessandro Corona