Una serata, questa bergamasca che rimbalza tra le atmosfere rockeggianti di Emma Nolde e il placido cantautorato, sensibile e profondo di Dente.
Ad aprire le danze è la ragazza venuta da Empoli, che, con il suo incedere rock, i testi che raccontano spaccati di vita e le chitarre che ruggiscono, ci presenta il NUOVOSPAZIOTEMPOTOUR, figlio del terzo album di Emma.
Si passa senza soluzione di continuità dai brani energici come Sconosciuti a Sorrisi Viola passando da Berlino per arrivare a Te ne sei andata per ballare. Un caleidoscopio di melodie senza sconti, senza sotterfugi elettronici. Una voce tagliente tanto quanto, allíoccorrenza, pacata ed avvolgente. Una proposta che ci avvolge e coinvolge con la naturalezza di chi sa quello che vuole e come raggiungerlo.
Giuseppe Peveri in arte Dente, nomignolo affibbiatogli da uno zio in giovane età, è la poesia fatta canzone, la voce ti entra dentro e ti porta liriche che invitano al pensiero superiore. Ti accarezzano dentro, le parole di Giuseppe. Da un ventennio la musica di Dente ci fa compagnia, senza invadere prepotentemente i nostri spazi, senza avere la pretesa di essere la nostra colonna sonora, ma diventandolo grazie alla Santa Tenerezza che negli anni e ora da sempre accompagna la sua proposta. Ha un carisma innato e la capacità di tenerti sospeso tra tra note e testi che ci trasportano verso il suo mondo che, quando riusciamo a farlo diventare anche nostro, ci dona con quella semplicità che conquista senza aver bisogno di effetti speciali. Questa è la sua forza, la sua strada maestra. Questo è Dente.
Un ringraziamento a Valentina di Shining production ed allo staff di NXT Station.
https://www.facebook.com/denteofficial/
https://www.facebook.com/emmanlde
https://www.facebook.com/shiningproduction
https://www.facebook.com/NXTBergamo



















