“Signori, in piedi!
entra sua maestà.”
Poi però accomodatevi ed ascoltate quanto le agili e scattanti mani di Dave Holland riescono a creare sul suo strumento.
L’ultima volta che chi scrive ha visto e sentito Holland, era in coppia con Scofield, e quella “finger battle” non ebbe vincitori ma solo stelle luminose da vedere e ascoltare.
Ma se il re non ha bisogno di presentazioni il suo seguito non è da meno. Il quartetto, stellare, porta sui palchi di “ovunque” il progetto AZIZA da molti anni e tutte le volte che c’è modo di ascoltarlo il pubblico non si lascia pregare.
Lionel Loueke alla chitarra, un soffio di terra d’Africa nei suoni e nella voce, Chris Potter un sassofono mondiale, senza esitazioni, Eric Harland alla batteria un sicurezza per i suoi colleghi sul palco e Dave Holland il contrabbasso di Thor!
Ascoltare questo quartetto è un “dovere” e il pubblico del Blue Note a Milano non ha aspettato molto per inondare gli artisti di applausi e approvazioni vocali, forse un paio di minuti dall’inizio, dopo il primo assolo del maestro Holland…
Ringraziamo gli artisti, il Blue note, il suo ufficio stampa.
Dave Holland, Chris Potter, Lionel Loueke & Eric Harland
BLUE NOTE MILANO
https://www.facebook.com/davehollandjazz/
https://www.facebook.com/chrispottermusic
https://www.facebook.com/lionelloueke
https://www.facebook.com/EricHarlandDrums
https://it-it.facebook.com/bluenotemilano/
https://www.facebook.com/ABGPR1/