Il fortunatissimo binomio tra la più amata interprete delle sigle di cartoni animati in tv e la band bolognese continua ad imperversare in lungo ed in largo su e giù per l’Italia intera, e lo fa consapevole dell’amore e del successo che ogni data riscuote.
In piazzale Alpini, nel centro del capoluogo orobico, nonostante il meteo incerto, la folla riempie per tre quarti lo spazio antistante il palco.
Si parte sulle note di Rossana seguita da Mila e Shiro due cuori nella pallavolo e si conclude il trittico d’apertura con Holly e Benji. Inutile dire che l’inizio a bomba fa si che tra il pubblico si scateni fin da subito un contagioso entusiasmo che infiamma palco e platea.
Cristina è in formissima e sorride a tutti, il feeling con la band è altissimo e alle canzoni si susseguono divertenti gag con Carletto Fx. I brani proposti sono tra quelli più famosi come I Puffi, Doraemon, ìPollon combinaguai etc. etc.
Una serata all’insegna dell’amarcord per coloro i quali come il sottoscritto hanno superato abbondantemente i quaranta (molto abbondantemente…) arrivati con figli ormai venti o trentenni e con nipoti vari che invece rivivono il presente attraverso le sigle dei cartoni più recenti.
Divertimento per grandi e piccini quindi per una serata che, nonostante le premesse meteo, non solo è filata via liscia ma è risultata essere una delle migliori dell’intero programma di Nxt Station.
Grazie a L’Altoparlante Promoradio Ufficiostampamusicale per la disponibilità e cortesia che da sempre li contraddistingue.
Cristina D.Avena & Gem Boy
NXT Station, Bergamo
https://www.facebook.com/cristinadavenaofficial
https://www.facebook.com/GemBoyOfficial
https://www.facebook.com/BergamoNXTstation
https://www.facebook.com/laltoparlante