Il progetto solista di Stefania Salvato prende il nome di Charlotte Bridge e nasce dopo che la giovane autrice si trasferisce in Lussemburgo. Negli anni precedenti aveva cantato e scritto brani in altri progetti, tra i quali citiamo la band dei Talk To Me.
Il viaggio musicale e personale che Stefania ha intrapreso anni fa è tutto indirizzato verso nord, è partita da Taranto dove gli strumenti acustici e il folk sono di casa, passando per la indie Romagna ed ora sosta nel freddo Lussemburgo. Pochi giorni fa Stefania ha pubblicato per Bonus Noise Records l’EP d’esordio del suo nuovissimo progetto musicale Charlotte Bridge.
Musicista per lo più autodidatta dimostra una semplice, spontanea attitudine al minimalismo di forte matrice emotiva e melodica. Pochissimi sono gli strumenti che creano principalmente un contesto, un panorama, nel quale la dolce voce di Stefania canta piccole storie nelle quali la protagonista ama perdersi e poi ritrovarsi tra gli sguardi, nella notte, nei sogni. Le canzoni nascono in forma acustica, voce e chitarra, e successivamente sono state colorate da minimali bit elettronici, per la ritmica e tastiere per le melodie. Stefania dimostra una buona abilità nella scrittura di canzoni sospese, mai chiuse ma con continuo flusso che lega un episodio all’altro, canzoni che hanno il modesto potere di far sognare ad occhi aperti.
L’EP contiene 5 tracce, tutte ben realizzate e curate, tra queste ci ha conquistato molto la ballata di apertura Now Now, così come Go With The Flow, entrambe ottimo esempio di quanto questa artista sa confezionare canzoni apparentemente fragili ma di forte personalità ed identità.
Solo per voi e in esclusiva per SOund36 il download di “Now, Now”, splendido brano di apertura del nuovo ep di Charlotte Bridge.