Andy J Forest si è riconfermato questa sera al Teatro Consorziale di Budrio come un artista a tutto tondo e come l’armonicista più quotato nel mondo, ma anche come pluristrumentista di ottima fattura. Nella sua carriera ha dimostrato di essere un artista trasversale unendo tanti aspetti artistici e legandoli insieme; la pittura come la musica, la scrittura come la composizione musicale.
Tutto ebbe inizio a New Orleans negli anni ’70, in quella terra americana, dove la musica è nata anticipando e scoprendo talenti formidabili. Andy nella sua lunga carriera ha avuto diverse opportunità tra cui aprire più volte i concerti di B.B.King per poi consacrarsi con Stevie Ray Vaughan e Johnny Winter giusto per citare alcuni nomi tra un’immensità di altri artisti famosi. Si racconta che durante una serata del Montreaux Jazz Festiva di fine anni ’80, lo stesso B.B.King chiese la sua presenza durante una jam con Joan Beaz… Andy non si è mai tirato indietro sperimentando tante forme artistiche diverse, mettendoci sempre del suo.
Qui a teatro non si è risparmiato un momento, dalla sua altezza di 1,90’ è più volte saltato sul palco regalando dei momenti esaltanti, sempre con la sua armonica ben salda tra e mani e a contatto con le labbra, anche con tante ironie e capacità espressive e comunicative. Due batterie sul palco per sottolineare questo continuo ritmo martellante, anche per alcuni brani “più melodici” erano presenti entrambe, un bellissimo uso secondo me perché il blues di Andy è diverso! Andy si fa notare sicuramente per una sua fedele interpretazione del blues dandone maggior spinta verso la sua purezza aprendo diverse strade per dare sempre più un importante stampo musicale, soprattutto fedele e di ricerca, che tra l’altro è stato riconosciuto da tutto il pubblico e critica che da sempre lo segue. Non a caso al suo attivo ha più di ventuno dischi a suo nome. Una vera corazzata!
Info
https://www.andyjforest.com/
https://www.facebook.com/andyjforest
Teatro Consorziale Budrio (Bo) 28 3 2024
Andy J.Forest armonica e voce
HeggyVezzano chitarra
Andrea Taravelli basso
Massimo Cappa e Fabio Sorti batteria