Il titolo del nuovo cofanetto, E’ stato veramente bellissimo, esprime perfettamente il mood che si è respirato alla grande nei due giorni (e due concerti) in cui i Nomadi hanno regalato alla propria fanbase gli scorsi 17 e 18 febbraio.
Una grande festa, anche per Novellara (RE), che dal 1993 non manca mai di abbracciare Beppe Carletti, la band e la sua grandissima storia.
Il Nomadincontro nasce all’indomani della prematura scomparsa del cantautore Augusto Daolio, avvenuta nell’ottobre 1992, e tutti gli anni, in occasione del suo compleanno, migliaia di fan provenienti da tutta Italia (e non solo) si ritrovano nel paesino della bassa reggiana per ricordarlo e ricordare la storia e le tappe di un cammino lungo 60 anni.
Quest’anno il concertone della domenica si è aperto coi saluti di tanti amici dei Nomadi, come il giornalista Marino Bartoletti, Raffele Razzini (Warner Music Italy), il giornalista e conduttore radiofonico carpigiano Pierluigi Senatore e l’immancabile Rosanna Fantuzzi, compagna di vita di Augusto ed oggi presidente dell’associazione “Augusto per la vita” (che sostiene la ricerca in ambito oncologico e la formazione di medici).
Poi musica, tanta!
Quasi 30 i pezzi in scaletta, tra cui “Io vagabondo”, “Dio è morto”, “Auschwitz”, “Ho difeso il mio amore”, “Io voglio vivere” e altri, in un Teatro Tenda gremito e festoso, nel giorno in cui Daolio avrebbe compiuto 77 anni.
Due giorni di eventi e di festa per un gigantesco abbraccio che i fan e i Nomadi stessi ricorderanno per molto, moltissimo tempo.
Auguri Augusto!
Evviva i Nomadi
Ringraziamo l’organizzazione per l’opportunità.
NOMADI SESSANTA TOUR, prossime date
09/03: Mezzocorna (TN)
30/03: Mestre
03/04: Bergamo
www.nomadi.it
https://www.facebook.com/NomadiOfficial
https://www.facebook.com/ComunediNovellara
https://www.facebook.com/BeppeCarlettiOfficial