L.U.E.S.I.
LIBERA UNIVERSITÀ EUROPEA PER GLI STUDI INNOVATIVI
CORSO DI LAUREA IN AMICHETTISMO APPLICATO
L’Università LUESI da sempre osserva con attenzione l’evoluzione del costume e le nuove opportunità di business che da essa scaturiscono. La disincantata analisi delle human resources in seno alle aziende ha fatto emergere l’importanza di innovative qualità caratteriali che permettono ad alcuni laureati di emergere a dispetto di altri ancorati ai tradizionali (e desueti) paradigmi della “competenza” dell’“istruzione” e dell’“educazione” e dell’etica”. Questa fenomenologia sta infatti positivamente contaminando il settore privato, guadagnandosi il simpatico ed efficace appellativo di “amichettismo”.
Grazie al corpo accademico della LUESI – questa nuova disciplina, che ricomprende anche le declinazioni “paraculismo” e “furbastreria”, è stato progettato un corso di laurea dedicato con il seguente inedito piano di studi.
Piano di Studi
- Istituzioni di Amichettismo Opportunista
Lo studente verrà formato sulle modalità pratiche finalizzate a costruire e coltivare la cerchia di amici in funzione dell’arricchimento personale, professionale e patrimoniale.
- Diritto del Più Forte
Il corso prepara lo studente a cogliere gli elementi che caratterizzano l’esercizio del potere sul prossimo e a farli propri. L’acquisizione di queste specifiche competenze consentirà al futuro faccendiere, o politico, di sapersi orientare tra le correnti di influenza e di dominio che caratterizzano la sfera pubblica e privata, e a comprendere come creare un sistema di potere personale, aggirando, ma senza violarle, le norme del codice civile. Il corso si concluderà con l’approfondimento del caso “Benito Mussolini”.
- Rudimenti di Familismo Amorale
Nella secolare evoluzione della Famiglia da “centro di affetti” a “centro di potere”, lo studente farà proprie le logiche e gli equilibri che caratterizzano le famiglie italiane che più di altre hanno saputo imporsi nel contesto sociale ed economico. Attraverso appositi “workshop”, durante i quali gli studenti saranno spronati a simulare l’azione della propria famiglia, verranno messe a punto le tecniche più efficaci di affiliazione e prevaricazione.
- Tecnica della Raccomandazione
Il corso, aperto anche ai genitori degli studenti, si ripropone di insegnare le condizioni che consentono a chiunque di avere successo nell’ottenere una raccomandazione ed anche nel fare in modo che la raccomandazione raggiunga il proprio scopo. I partecipanti al corso saranno istruiti sul sacro principio del “Do Ut Des” e su come esso deve essere declinato affinché la raccomandazione raggiunga il suo obiettivo.