Sound&Vision

Francamente, da Torino a Berlino A/R. Live in full band.

Scritto da Marco Vitrotto

Francesca Siano, in arte Francamente, all’Hiroshima Mon Amour. Torna nella sua città natale con il primo album Bitte Leben fresco di stampa. Concerto e gallery.

Bitte Leben.

Primo album per Francesca, uscito ad aprile con Carosello Records, undici tracce tutte da ascoltare. Ed è bello che sia venuta qui a Torino a presentarcelo. Concerto inserito in un tour di nove date, da Berlino, sua città adottiva, a Roma, Bologna, Milano e via fino a Gallipoli il 10 agosto. Canzone d’autore ovviamente, contaminazioni elettroniche, della dance ed anche una spruzzata di bossa nova. C’è di tutto, non solo attivismo ed introspezione, ma sempre ad alto livello. Brava!

X Factor 2024.

Da busker ad X-Factor, dalla musica di strada al palcoscenico del più prolifico talent show italiano. Questo il percorso di Francamente, ma detta così sarebbe riduttivo per il talento e l’evoluzione di questa artista cresciuta a Torino, poi formatasi musicalmente a Berlino, ed ora milanese per lavoro. Su quel palco ebbe modo di farsi conoscere, di far apprezzare la sua bellissima voce e le interpretazioni memorabili delle cover. Ora è cresciuta, anche se ha solo trent’anni, e corre su una strada tutta sua.

Live in full band 2026.

Non pensate di trovare sul palco la ragazza timorosa di fronte ai giudici di X-factor. Presenza scenica, grinta, buona interazione con il pubblico sono le cifre dello spettacolo che porta in giro per l’Italia, oltre alle sue vocalità pulite e nette che nulla hanno da chiedere all’elettronica… Pubblico eterogeneo all’Hiroshima Mon Amour, sala piena per la “nostra” Francesca.

Un’artista che sta crescendo rapidamente, non si è adagiata dopo i primi riconoscimenti televisivi. Ha talento, ma anche tanta volontà ed idee chiare, ottimo mix per una bella carriera che certamente merita.

Un ringraziamento particolare agli organizzatori ed all’ufficio stampa di Hiroshima Mon Amour. (tnx Glenda).

 

https://www.facebook.com/francamentemusica/?locale=it_IT

https://www.instagram.com/francamente_francamente/?hl=it

https://www.carosellorecords.com/artisti/francamente

https://www.sound36.com

https://www.instagram.com/photomvphoto/

https://hiroshimamonamour.org/

 

About the author

Marco Vitrotto

Fotografo dall'età di 16 anni, per un po' ho fatto da aiuto per cerimonie varie, così da pagarmi l'hobby. Molto BN, sviluppo/stampa poi dia etc.
I primi concerti nella seconda metà degli anni '80 e fino alla seconda dei '90, poi tutt'altro lavoro e foto quasi esclusivamente in viaggio.
Da un paio d'anni ho ripreso, rinnovato il set-up e nuovamente concerti. La colpa è tutta di Guido Harari!!!
Ho visto una sua mostra l'anno scorso e ho capito che la sindrome di Stendhal esiste davvero...

error: Sorry!! This Content is Protected !!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Con questo sito acconsenti all’uso dei cookie, necessari per una migliore navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai su https://www.sound36.com/cookie-policy/

Chiudi