Edoardo Bennato ha portato sul palco del Gran Teatro Geox i temi che da sempre hanno caratterizzato le sue canzoni, con un concerto di oltre due ore, alternando i suoi grandi successi e i brani più famosi a pezzi più recenti. Accompagnato dal suo storico gruppo, la BeBand, e dal Quartetto Flegreo, il cantautore ha dato vita ad uno spettacolo dal tipico stile Rock & Blues, mentre sullo sfondo i video che scorrevano davano profondità alle sue canzoni.
Edoardo Bennato da quarant’anni racconta nelle sue canzoni la vita reale con l’ironia che lo contraddistingue. Durante il concerto ha spesso introdotto i brani con aneddoti e storie della sua vita, con una platea decisamente coinvolta, dialogando con un sarcasmo che riesce a far meditare e a divertire allo stesso tempo.
Il concerto è terminato con uno dei suoi pezzi più famosi, “Nisida”, con un pubblico entusiasta, concludendo in maniera spettacolare la serata.
La BeBand è composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso) e Roberto Perrone (batteria).
Il Quartetto Flegreo è invece composto da Simona Sorrentino (violino), Angela cirillo (violino), Marco Pescosolido (cello), Luigi Gigi Tufano (violino)
Edoardo Bennato
Gran Teatro Geox
Padova (PD)
01.11.2024
Grazie a Zed! per la disponibilità e l’accoglienza