Andrea Casta, il violinista rock ha aperto ad Ostia, nello splendido Teatro Romano, la sua tournee estiva “The Space Violin – Visual Concert” ed è stata una vera e propria festa per l’artista bresciano ormai romano di adozione.
Tanti gli ospiti intervenuti in serata oltre alle presenze fisse sul palco come il producer e sound designer Ivanix, ed al chitarrista Paolo Zanetti.
Aprono il concerto Wecherù, Gabriele Muolo e Ludovique che scaldano il pubblico fino all’arrivo del violinista che si presenta a sorpresa dagli spalti col suo magnifico violino e l’archetto luminoso che gli ha donato la definizione di Violinista Jedi per il richiamo alla famosa saga Star Wars.
Ad uno ad uno si sono avvicendati gli ospiti a cominciare da un altro violinista Andrea di Cesare, molto noto nel settore per le tantissime collaborazioni per proseguire con una pietra miliare della musica e della televisione come il Maestro Gianni Mazza a cui Andrea ha espresso tutta la sua riconoscenza. A seguire la giovane cantante Kiirah ed il giovane rapper The H Matt che ha commosso e divertito tutti con la sua forza e la sua simpatia.
In tutto questo turbinio di ospiti ovviamente Andrea Casta è stato il gran mattatore con il suo repertorio variegato, da Morricone a Battisti, dai Queen a Bowie.
Tutto è stato davvero molto piacevole grazie al suo talento (vincitore di ben due Dance Music Awards come Best Performer) ed alla naturale empatia che ha con il pubblico che lo segue sempre con grandissimo affetto.
Il tour proseguirà in estate con due grandi appuntamenti live sulle Alpi: Water Music Festival (Pontedilegno-Tonale, 5 agosto) e il concerto all’Alba sulle Dolomiti del Brenta (Madonna di Campiglio, 27 agosto).
https://www.facebook.com/officialandreacasta
https://www.facebook.com/OstiaAnticaTeatroRomano
https://www.facebook.com/fabianamanuelli