Cookie Policy

Soundcheck

L’Aria Dipinta – Echeggia

Annalisa Nicastro

Discreto primo ep per i L’Aria Dipinta, provenienti dalla Campania. L’esordio è composto da cinque brani abbastanza vari, dove la voce di Silvia, la cantante, un po’ “nanniniana” nell’interpretazione del brano, caratterizza con abilità le buone tracce strumentali. Nulla di nuovo sotto questo cielo, ma apprezzo l’impegno e le buone doti in prospettiva. “Nel mio decorrere”, prima canzone, ha un bel testo ottimamente scritto, a mio parere la migliore traccia del brano, subito sparata all’inizio per impressionare l’ascoltatore. Si nota la fusione e la contaminazione tra un cantato italiano fin nella radice ed una musicalità da radici straniere, prettamente americane.
Si cerca poco in Italia, e non è sempre un male. L’ep prosegue con “Eterna freddezza”, storia di amore tormentata, per passare a “ Alla bellezza”, altro brano che mi ha colpito per il testo, le armonie, la tematica trattata. Un plauso a Silvia Romano (voce), Adriano Dentice (chitarra), Ciro Esposito (basso), Peppe De Rosa (batteria). “Madide Mani” ricasca nel tema dell’amore tormentato, storie personali a mezzo musicale? L’inizio non mi esalta, ma il brano si riprende sul finale.
Echeggia, quinto e ultimo brano, chiude l’ep omonimo dei L’Aria Dipinta con una buona speranza per il proseguire della carriera di questo giovane gruppo ai primi passi nel complicato mondo della musica.

Track-List

1-Nel mio decorrere
2 -Eterna freddezza
3 -Alla bellezza
4 -Madide mani
5 -Echeggia

Artista: L’Aria Dipinta
Titolo Album: “Echeggia”

Label: Autoproduzione 2012
Sito: https://www.facebook.com/L.aria.dipinta

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!