Quando sul palco si presenta la Storia del movimento Punk italiano il solo nome spendibile, dall’alto di una carriera ultra-trentennale, è quello di San Lorenzini parabaghiesi Punkreas. Paletta, Cippa, Noise, Endriu e Gagno poi, non fanno altro che confermare come l’amore del proprio pubblico sia ben meritato grazie a performance live di spessore sempre elevatissimo.
Parte proprio da Bergamo il Summer Deja Tour 2023 e serata non poteva essere più estiva… Dieci gradi di temperatura e pioggia, non battente ma fastidiosa, bagna l’esordio dei cinque punkster milanesi. Nonostante la pioggia il pubblico risponde in buon numero, e per scalarsi non lesina pogo e circle pit.
Il movimento scaccia l’umidità nelle ossa e i Punkreas non possono fare altro che aprire il set con il nuovo inno dedicato ai propri fan. Si attacca infatti con Le mani in alto e la risposta è subito entusiasta. Il set ripercorre quello delle prime date primaverili con l’unica eccezione dell’aggiunta di Guerra come prima dei cinque bis.
Sono tutti in formissima e regalano al pubblico accorso uno show memorabile per intensità e grinta. Come sempre e da sempre del resto. Ma il vedere la propria gente festante e saltante sotto la pioggia riesce a dare una carica in più che dal palco si propaga e contagia tutti.
Perché, sole, nebbia, neve o pioggia la parola d’ordine ai concerti dei Punkreas è sempre e solo una: FESTAAAAA
Grazie ad Astrid e a NXT Station per la consueta disponibilità e accoglienza.
19.05.2023.Punkreas
Nxt Station, Bergamo
https://www.facebook.com/punkreasofficial
https://www.facebook.com/BergamoNXTstation