E’ tornata al Blue Note Milano, dove ha esordito a maggio dello scorso anno, la cantante scozzese Georgia Cécile, nuova voce jazz che nel 2022 è stata vincitrice dell’UK Jazz Act Of The Year e nominata cantante dell’anno ai Jazz Fm Awards.
“Only the lovers sings”, pubblicato nel 2021, è il suo album di debutto che ha raggiunto la vetta delle classifiche del Regno Unito nella categoria Jazz e Blues. Successivamente, Georgia Cécile ha supportato Gregory Porter in tournée e si è esibita con la BBC Concert Orchestra e al SXSW di Austin, Texas.
Le sue performance recenti includono spettacoli da tutto esaurito alla Glasgow Royal Concert Hall, al Ronnie Scott’s di Londra, al Duc De Lombards di Parigi e alla Birmingham Symphony Hall.
Sul palco del Blue Note Milano ha presentato il suo ultimo singolo dal titolo “In New York” ed ha cantato alcuni brani del suo album di debutto, nonché classici jazz e r&b.
Georgia Cécile, originaria di Glasgow, appartiene alla categoria di nuove voci femminili jazz di talento, che cattura l’attenzione dello spettatore, accompagnandolo in un viaggio di piacevoli note musicali.
Grazie al Blue Note Milano per la disponibilità e l’accoglienza.
12.09.2024
Georgia Cécile
Blue Note Milano
Georgia Cécile: voice
Euan Stevenson: piano
Max Popp: drum
Fergus Ireland: doublebass