Torna sul palco Bugo e lo fa all’Arci bellezza di Milano, per presentarci il singolo apripista del nuovo album. Rock’n’roll è il titolo che il ragazzaccio del rock italico ci spiattella dritto in faccia subito, direttamente come opener del live-set.
Bugo è sempre il solito, salta. Urla, se la gode, d’altronde come potrebbe essere diversamente? Lo spazio davanti al palco è gremito di fan vecchi e nuovi, tutti pronti a cantare, saltare, scatenarsi con il loro idolo. A mister Bugatti tutto ciò piace, piace parecchio ed infatti lo show è elettrizzante, almeno fino a quando… Fino a quando lo si deve interrompere per qualche problema di troppo all’impianto audio.
Mmmm… il rock tagliente ed urlato di Cristian sembra essere troppo pure per il service, ma dopo una pausa di una quindicina di minuti si riparte. Ed allora si torna bambini, gioiosi e festanti. E Bambino lo ridiventa pure il buon Bugo che riprende il concerto da dove aveva dovuto interromperlo, ovvero, salti, schiamazzi vari ed il vecchio e sano rock & roll che non tradisce mai.
E chi non tradisce mai è anche Cristian Bugatti aka Bugo che, sorretto dal suo popolo imbraccia una chitarra classica, poi una armonica a bocca e li fonde con la sua voce, inconfondibile, improvvisando un medley acustico a braccio. Come un juke-box umano comincia a cantare stralci di brani richiesti dalla platea,e quando asserisce di non ricordare strofe sparse qua e la chiede l’aiuto dei suoi fedeli che lo soccorrono intonando le parti mancanti. Ed è anche così che si fanno i concerti. Si chiude infine con una riproposizione del nuovo singolo che la sala mostra già di conoscere ed apprezzare. Aspettando il tour che vedrà il rocker milanese portare in giro il suo nuovo lavoro. E l’hype sale, sale, sale!
Bugo
Arci bellezza, Milano