Con questo grande successo del 2005 Povia si è presentato sul palco della Braceria food and music insieme alla violinista Anna Magno, bravissima e ottima cantante. Mi hai salvato la vita Tour 2024 è fatto di storie personali e di canzoni libere, racconti cantati con molta leggerezza per instaurare un forte rapporto con il pubblico, accorso nonostante le partite di calcio Europee.
Povia dimostra “coraggio” nel raccontare le sue lotte personali sapendo aprire pagine importanti e a molte sconosciute …”per carità provo tante emozioni forti e scrivo anche canzoni d’amore, ma se non scrivessi anche sui temi sociali, mi sentirei un cantautore a metà”. Povia ti mette quasi in soggezione con il suo sguardo magnetico e il suo modo di raccontare come chiedesse sempre tanta attenzione per i suoi pensieri profondi mentre dietro le sue spalle scorrono immagini che vanno da San Remo a Ballando sotto le stelle, alle continue dediche per le sue amate figlie, elogiando poi più volte Bonolis per averlo scovato e lanciato in quel lontano 2005.
La canzone “i bambini fanno ooh” è tradotta in lingua spagnola per poi essere di supporto a una campagna di sensibilizzazione per il diritto del bambino ad essere bambino. Tanto successo arriva dalle vendite con sette dischi di platino e dal disco d’oro con il brano musicale “Evviva i pazzi…che hanno capito cos’è l’amore”. Note anche le sue prese di posizioni politiche, che però ho trovato poco presenti nella serata live di questa sera, dando spazio alla musica spiegando sempre il perché di quel momento. Il concerto rimane vivo e provocatorio, ma sempre lucido e presente. Mi ha impressionato veramente tanto la voce di Anna Magno, quasi lirica, che ha saputo tenere alta l’attenzione unendo questa dote a quella di violinista. Una serata tipicamente italiana con tutti i canoni presenti, un’esibizione di musica leggera che ha saputo rispondere molto bene ai campionati Europei di calcio!
Mi hai salvato la vita Tour 2024
La Braceria food and music Trebbo di Reno (Bo) 20 6 2024
Giuseppe Povia chitarra e voce
Anna Magno Violino e voce