Dopo 23 date nei migliori club e teatri della penisola in appena due mesi, con diversi sold out, Discoverland, il duo formato da Pier Cortese e Roberto Angelini, ha concluso il tour di presentazione del nuovo album “ERO” con un live sold out al Monk Club: un live finale e una festa per restituire al pubblico l’energia, l’entusiasmo e le emozioni che hanno reso questo viaggio musicale unico.
Oltre ai due grandi musicisti, il live è stato impreziosito dall’amico di sempre, il cantautore Niccolò Fabi che, in maniera inconsueta, ha fatto un passo indietro, anche fisicamente sul palco, lasciando giustamente i riflettori su Pier e Roberto.
“ERO” è il primo concept album di DISCOVERLAND interamente composto da canzoni inedite, pubblicato lo scorso 20 settembre: un lavoro di otto brani, tessuti con amore e maestria da Cortese e Angelini con la collaborazione di LEO PARI, amico e sostenitore di Discoverland fin dall’inizio, e la partecipazione di NICCOLÒ FABI, penna, musicista e voce nei brani “Gange”, “Terza Età”, e “Karmatango”. Il sound, denso di immagini, è quello di Discoverland, fusione affascinante tra l’acustico e l’elettronico, dove il puro incontra il contaminato e l’onirico abbraccia il concreto, tra pedal steel, minimalismo e armonie corali, ma anche sitar, tablas, ritmi tribali e chitarre. Ogni canzone e ogni elemento, seppur diversi, si integrano spontaneamente. Raffinato e colto, allo stesso tempo vero e diretto, “ERO” parla al cuore, allo spirito e alla mente.
https://www.facebook.com/robertoangeliniofficial
https://www.facebook.com/piercortesemusic
https://www.facebook.com/niccolofabimusic