Samara Joy è la giovanissima cantante che a 26 anni ha già vinto 5 Grammy e il cui successo è in rapidissima ascesa nel giro di pochi anni.
Ho potuto ascoltare ed apprezzare per la prima volta la sua voce vellutata a novembre del 2021 quando si era presentata sul palco del Blue Note Milano, accompagnata dal Pasquale Grasso Trio. In quell’anno ha pubblicato il suo primo album che prende il nome dalla cantante stessa.
Il suo talento è stato subito evidente ed il pubblico era stato sorpreso dalla bravura di questa giovane artista statunitense, che nei successivi quattro anni è divenuta una presenza canora nel mondo del jazz, così importante da aver già vinto 5 Grammy.
La sua nuova apparizione al Blue Note Milano ha mostrato una maturità canora molto accresciuta rispetto al precedente concerto, che già aveva lasciato tutti a bocca aperta.
Samara Joy è stata accompagnata da giovani musicisti con un’ottima sezione ritmica ed un nutrito gruppo di fiati, che hanno deliziato per l’armonia che hanno saputo creare e che la voce della giovane cantante ha saputo valorizzare a pieno. Gli standard jazz sono stati interpretati in modo pregevole ed il concerto è stata l’occasione per ascoltare brani tratti dal suo terzo album, pubblicato lo scorso anno, dal titolo “Portrait”.
Samara Joy è senz’altro una delle giovani cantanti jazz più promettenti e l’attenzione che saprà attirare a se’ sarà sempre crescente, come dimostrato dal sold-out in tutti e quattro gli spettacoli nel prestigioso locale jazz milanese.
Grazie al Blue Note Milano per la disponibilità e l’accoglienza.
25.03.2025
Samara Joy
Blue Note Milano
Samara Joy: voice
Paul Sikivie: doublebass
Connor Rohrer: piano
Evan Sherman: drum
Donavan Austin: trombone
Jason Charos: trumphet
David Mason: alto sax
Kendric McCallister: tenor sax
TAG
https://www.facebook.com/@bluenotemilano
https://www.facebook.com/samarajoysings