I Mamas Gun si sono presentati per la terza volta al Blue Note Milano e hanno realizzato un gran successo di pubblico, con due serate e tre spettacoli. E’ una band inglese, nata nel 2007 a Londra, che vanta al suo attivo già sei album.
Andy Platts, leader del quintetto, cantante nonché produttore e compositore, è dotato di notevole presenza scenica e di una voce molto accattivante.
La musica di questo giovane gruppo soul britannico ha saputo coinvolgere il numeroso pubblico del Blue Note, che, incalzato dalla band, ha svolto il ruolo di coro in numerosi brani. Uno fra tutti “This is the day”, in cui il gioioso ritornello è stato ripetuto a gran voce dagli spettatori, al ritmo della canzone. Il sound spensierato si è riflesso nelle loro canzoni dedicate all’amore e alla vita. E’ sembrato di tornare al soul/pop degli anni 70, con sonorità di classe e ben curate.
Andy Platts, si è mosso sapientemente sul palco, alternando il suono della chitarra a quello della voce, mentre il tastierista, Dave Oliver, ha conquistato la sala sia per la simpatia sia per la sua bravura. La dimostrazione del notevole gradimento da parte del pubblico è stata esplicita anche alla fine del concerto, quando in tantissimi si sono precipitati ad acquistare l’album dei Mamas Gun allo shop del locale.
Grazie al Blue Note Milano per la disponibilità e l’accoglienza.
16.05.2024
Mamas Gun
Blue Note Milano
Andy Platts: voice
Terry Lewis: guitar
Chris Boot: drum
Dave Oliver: keyuboards
Cameron Dawson: bass
https://www.facebook.com/bluenotemilano
https://www.facebook.com/MamasGun