Liv Warfield è una cantautrice americana, cresciuta inizialmente con la musica gospel, che ha prodotto nel 2006 il suo primo album “Embrace Me”, una raccolta di ballads. La svolta della sua carriera è arrivata nel 2009, quando è entrata a far parte della Prince’s New Power Generation.
Nel 2014 è uscito il suo secondo album “The Unexpected” prodotto da Price stesso. Ed è proprio in quell’anno che VH1 Soul l’ha presentata come artista soul “You Oughta Know” e Liv Warfeild ha ricevuto la nomination ai Soul Train Music Awards come miglior nuovo artista e con la canzone “Stay – Soul Lifted” ha vinto nella categoria Best Contemporary Jazz Performance.
Grazie alla collaborazione con Nancy Wilson nel 2017 è entrata a far parte della band Roadcase Royale, che ha avuto un enorme successo.
Il suo recente e terzo album si intitola “The Edge”, il cui stile di musica R&B è il medesimo che l’artista ha presentato sul palco del Blue Note Milano.
Il concerto di Liv Warfield è stata una vera esplosione di energia musicale. Qualcuno aveva già descritto i suoi spettacoli dal vivo “come guardare Tina Turner, Sade e James Brown tutto in uno”. Ne abbiamo avuto la conferma anche al Blue Note, dove l’artista americana, salita sul palco a piedi nudi, ha dato sfogo ad una energia incredibile, valorizzando le proprie doti canore e quelle musicali della sua band.
La sua esibizione è stata potente e coinvolgente, con una voce intesa e una presenza scenica carismatica.
Il mix di musica R&B, soul, rock e funk ha scatenato anche tutto il pubblico in sala che si è lanciato in danze al ritmo della musica.
Grazie al Blue Note Milano per la disponibilità e l’accoglienza.
11.03.2025
Liv Warfield
Blue Note Milano
Liv Warfield: voice
Jay McK: bass
Conrad Boqvist: guitar
MckNasty: drum