Erica Mou ha presentato a Roma, nell’Auditorium Parco della Musica, il suo nuovo album “Cerchi”, il suo nuovo album di inediti uscito lo scorso 15 novembre.
Settimo della sua discografia, “Cerchi” è un disco di undici tracce che descrive un cammino di crescita e scoperta, che inciampa nella circolarità del tempo, un cerchio che non si chiude mai completamente ma in cui eventi e relazioni si ripresentano simili trovandoci diversi, in una profonda riconciliazione con sé stessi.
Erica Mou è un’artista che conferisce alle parole una centralità irrinunciabile, sempre con un’eleganza profonda. La varietà di espressioni musicali va dal pop nordeuropeo al cantautorato con venature folk. Ha ricevuto molti importanti riconoscimenti per la canzone d’autore, tra cui Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio TV al Festival di Sanremo (2012) e il premio Nilla Pizzi (2022). Alcune delle sue composizioni sono all’interno delle colonne sonore dei film “I baci mai dati” di Roberta Torre (2010), “Third Person” (2013) pellicola del regista e produttore premio Oscar Paul Haggis, “Una Piccola Impresa Meridionale” (2013) di Rocco Papaleo, (per cui ha ricevuto una candidatura ai David di Donatello per la Miglior canzone originale); scrive l’inedito “La bugia bianca” per l’omonimo film di Giovanni Virgilio (2015).
Il pubblico ha accolto con entusiasmo la musica dolce e suadente di Erica facendosi avvolgere dalle sue sonorità e regalandosi due ore di ottima musica.
Il tour proseguirà il 19 dicembre a Bari (Teatro Forma), il 10 gennaio a Settimo Torinese (TO) (Teatro Civico Garybaldi) e l’11 gennaio a Milano (Teatro Filodrammatici).
https://www.facebook.com/ericamou