Dopo il sold out del 2015, Vinile è tornato all’Auditorium Parco della Musica il 13 Dicembre per presentare il suo nuovo album “Sola per l’inferno” .
David William Carusouno delle ultime icone classic/rock della capitale, in questo lavoro totalmente autobiografico racconta storie di vita vissuta, sentimenti profondi legami speciali ma anche sofferenze e tragedie che hanno investito la sua esistenza.
Il disco è intenso, diretto tra istinto e ricerca interiore. 1 12 brani mettono in luce un’irrequietezza che viene sublimata dalla musica, giusta medicina per curare le ferite dell’anima. Un viaggio intimo e confidenziale, in cui non c’è rinuncia o disillusione, ma la voglia di vivere senza arrendersi mai.
La serata è stata intensa ed ha più volte emozionato il pubblico in sala. L’artista ha voluto mettere a nudo la propria anima e la propria vita prima facendo salire sul palco la moglie e la figlia e poi anche il padre, a cui il cantautore deve molto essendo stato anche lui musicista ed avendo sempre assecondato le inclinazioni del figlio.
Si sono esibiti anche altri artisti, tra cui la cantautrice Olivia che ha aperto il concerto, la Rino Gaetano band formata da Ivan Almadori e Alessandro Gaetano (nipote del mai troppo rimpianto Rino) e Gianmarco Carroccia che porta avanti, insieme a Mogol, l’eredità musicale di Lucio Battisiti.
Una serata speciale che speriamo si potrà presto replicare per altro date di ottima musica.
Articolo e Foto di Stefano Ciccarelli
https://www.facebook.com/VINILE13/https://www.facebook.com/AuditoriumParcodellaMusica/