Ogni volta che Tony Momrelle cala sul suolo italico, specialmente su Milano, faccio di tutto per non perdermi lo spettacolo, questo perché la sua voce è una cura per l’anima.
Eh no, non sto esagerando. Per nulla. L’erede designato di Stevie Wonder, designato come proprio delfino dallo stesso musicista americano dopo averlo sentito, è una delle voci più chiare del panorama mondiale. Per la serata del 30 la sala non era gremita come al solito, complice sicuramente la scelta caduta su di un anonimo giovedì ma la carica e la grinta del cantante britannico non vengono meno.
Un professionista esemplare il buon Anthony. D’altronde non si è la voce solista della superband Incognito per caso e, sempre per caso, non si occupa quel ruolo da un decennio abbondante, insomma , una serata cui vale sempre la pena presenziare.
Il set parte, ed il pubblico acclama fin dai primi vocalizzi e Mr. Momrelle risponde con sorrisi, battute e la capacità di stare sul palco coinvolgendo ogni singolo spettatore. La band… la band è di livello superiore, come si confà ad un artista del suo calibro, ma una nota di merito in più la si deve a David D’Andrade, chitarrista eccelso che ci delizia con un paio di assoli da fantascienza!
In conclusione verrebbe da dire: La solita, perfetta ed entusiasmante serata trascorsa in compagnia di un grandissimo artista!.
Se non fosse che di solito non vi è proprio nulla, anzi…
God save Momrelle!
Ringraziamo doverosamente Blue Note Milano e ABGPR per la consueta disponibilità e cortesia.
30.03.2023.
Tony Momrelle
Blue Note, Milano
Line Up:
Tony Momrelle: voce
Emiliano Pari:tastiere
David DíAndrade: chitarra
Alessio Barelli_ batteria
Joe Sam: basso
Massimo Orselli: percussioni
https://www.facebook.com/TonyMomrelle
https://www.facebook.com/bluenotemilano
https://www.facebook.com/ABGPR1