La sera del 31 ci ritroviamo catapultati, io e l’amico Carlo, per le strade del centro di Brescia, l’occasione è ghiotta, poichè all’ultimo minuto, my friends Henry and Beppe vengono scritturati per il concerto di fine anno organizzato dal Mo.Ca. di via Moretto in pieno centro storico, per allietare il pubblico che, con il super green pass alla mano, decidono di trascorrere la serata in compagnia del rural blues dei Superdownhome.
Serata movimentata da due extra fattori che rendono il concerto memorabile. Da una aprte la presenza di due guest come Max Maccarinelli e la sua armonica a bocca e Cek Franceschetti con le sue chitarre bluesly che, con le loro incursioni a macchia di leopardo, arricchiscono il sound del duo bresciano. In realtà un altro fattore (non molto invitante in verità) che ha contribuito a rendere l’esibizione indimenticabile è stato il freddo, pungente ed umido, di quello che ti entra nelle ossa ma che, nell’occasione, ha reso i due intrepidi protagonisti più “veloci” del solito.
Una decina di bpm in più ed il freddo è sembrato quasi, ma solo quasi, svanire.
La dimensione live, ancora una volta ci fa capire quanto tecnica e passione uniti facciano la differenza. Ora non ci resta che attendere il nuovo attesissimo lavoro, in uscita tra pochi mesi, nel cuore della primavera 2022 e con esso, le date di un nuovo tour!
Gigi Fratus
Superdownhome.
Capodanno al Mo.Ca.
Brescia.
Beppe Facchetti: Batteria.
Henry Sauda:Cigar & Guitar.
Special Guest:
Cek Franceschetti: Guitar
Max Maccarinelli: Armonica