Il Summerelse Festival è dedicato alla scena indie-rock-cantautorale italiana e si svolgerà il 17 e il 18 Agosto. La lineup è ricca e di qualità, sul palco si avvicenderanno gli Honeybird & The Birdies, Toti Poeta, Perturbazione, Granturismo, I Giuradei e Dimartino.
La location dedicata è il Lungomare di Spine Sante di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).
Gli spettacoli inizieranno alle 16 e continueranno fino a notte fonda con i DjSet di Nessunconfine, Paolo Mei e Davide Patania.
L’ingresso giornaliero è di 10 euro, con posto tenda il costo sarà di 18 euro. L’ingresso a entrambi i giorni del festival ha un costo di 17 euro, con posto tenda, per due giorni, il costo sarò di 35 euro.
Il campeggio è all’interno del Centro vacanze Cantoni, che ospita anche l’Associazione Santeria, promotrice dell’evento, e il Santeria Summerclub, club estivo che dal 5 luglio al 1 settembre offrirà una ricca programmazione gratuita di musica indipendente e cantautorale italiana e internazionale.
Il proggetto Santeria è un esperimento che mira a rilanciare il territorio proponendo
un’alternativa sana, culturale e ricreativa che sia in grado di soddisfare la richiesta del turismo musicale della Sicilia nord orientale.
Il Santeria Summerclub è nato grazie alla tenacia di 4 ragazzi innamorati della loro terra, decisi ad unire le loro diverse competenze e creare un luogo in cui diffondere e far crescere la passione per la musica, oltre ad implementare l’offerta turistica di Barcellona Pozzo di Gotto. Città al centro del Golfo di Patti tra Tindari e Capo Milazzo, con affaccio alle Isole Eolie che per l’estate 2013 diventerà il palcoscenico della musica indipendente e cantautorale italiana e internazionale.
Il programma del Santeria è fitto di eventi completamente gratuiti ed è consultabile e scaricabile sul sito www.sateriasunmmerclub.it. La stagione di concerti è partita il 5 luglio e culminerà il 1 di settembre. Tra un concerto e l’altro ci saranno aperitivi e party a bordo piscina, sound system, djset e il Summerelse Festival, un festival dedicato alla scena indie-rock-cantautorale italiana che si svolgerà il 17 e il 18 Agosto. La lineup è ricca e di qualità, sul palco si avvicenderanno gli Honeybird & The Birdies, Toti Poeta,
Perturbazione, Granturismo, I Giuradei e Dimartino.
Maggiori informazioni sul Summerelse Festival sono consultabili sul sito del Santeria all’indirizzo
www.santeriasummerclub.it/summerelsefestival.
La parte artistica è curata da Toti Poeta, cantautore e produttore barcellonese della nuova leva cantautorale italiana, che con la sua esperienza ha saputo riunire in un solo luogo la crema della scena musicale indipendente italiana e non solo. Giusto per fare qualche nome, durante i due mesi di concerti saranno ospiti del Santeria i Bundamove, gli Underdog, Rue Royale, Omosumo, Gatti Mezzi, The Rust and the Fury e tanti altri.
Il Santeria Summerclub è anche campeggio. Una vasta area con piscina e campo da calcetto a 200 metri dal mare, attrezzata per montare tenda o parcheggiare il proprio camper.