Sarah Stride presenta la sua ultima fatica discografica. “REMIXES EP”, questo il titolo del disco, che sottolinea e lascia immaginare la natura del suo contenuto e le sue caratteristiche più salienti, è una raccolta di brani tratti dall’album del 2018 “Prima che gli assassini” remixati da producer di fama nazionale e internazionale che rispondono ai nomi di COCLEA / DAVIDE FERRARIO / GO-DRATTA HOLOGRAPH / HOWIE B / KORINAMI. “REMIXES EP” comprende “Schianto”, “Divagare”, “Il figlio di Giove”, “L’uomo d’oro”, “Megasentimento”, “Un esercito”.
L’Ep è uscito in collaborazione con Studio Noesis il 13 marzo (via etichetta I distratti,).
Sei, dunque, i brani di “REMIXES EP”, per un tempo di ascolto musicale totale che supera i trenta minuti. Ognuno dei brani, peraltro, registra guadagni di durata sensibili rispetto a quelli originari corrispondenti presenti nell’album “Prima che gli assassini”.
Pop raffinatissimo, molta elettronica, tentazioni disco subito sedate e volte in direzione di una musica forse minimale dal punto di vista degli strumenti utilizzati, ma certo densa di suggestioni, melodica, gradevolissima all’ascolto.
Nella rivisitazione i brani assumono nuova limpidezza, colorazione, consistenza complessiva, mettendo in evidenza gradazioni e sfumature di carattere artistico generale e canoro della Stride che non conoscevamo. Protagonista assoluta di queste canzoni, manco a dirlo, è la voce dell’artista. In queste rinnovate canzoni, quella della cantante milanese, benché in una certa misura filtrata e rimodellata attraverso l’elettronica, non perde mai di mordente e risulta essere sempre orientata ai massimi livelli di espressività e di assoluta trasparenza e nitidezza.
Sarah Stride – REMIXES EP
Protagonista assoluta di queste canzoni, manco a dirlo, è la voce dell’artista