Sarah Stride, nome d’arte di Sarah Demagistris, è un’artista milanese che ormai da qualche anno si è affacciata sulla scena musicale underground della propria città, ritagliandosi l’attenzione di un pubblico sempre crescente. Proprio a Milano venerdì 16 giugno è andata in scena la presentazione di “Schianto”, suo primo ep composto di 4 brani, un lavoro anticipatorio rispetto al suo secondo album, che uscirà entro l’autunno.
Molto apprezzabile risulta essere la commistione tra una voce potente e melodica ed il genere rock-elettronico; si rimane infatti colpiti dall’estensione vocale di Sarah, potendo scomodare senza timori voci storiche del panorama melodico nazionale, ma anche sorpresi nel ritrovarla in un genere musicale che nel nostro paese non ha espresso molte figure femminili.
Personalità sul palco e atmosfere musicali inconsuete aprono la strada ad un prodotto di qualità, profondo ed autentico, forse ad un primo ascolto non “immediato” ma sicuramente “magnetico”, supportato dalla produzione artistica e dal contributo elettronico di Kole Laca (Teatro degli Orrori) e dalla chitarra di Alberto Turra (Corleone – Pierpaolo Capovilla).
Fotografie e articolo di Alessandro Ceci
Sarah Stride
OPENING ACT, Fabio Mercuri