Sagi Rei si presenta nella location milanese per eccellenza nella sua veste più intima. La serata infatti vede presentare “Original Songs“, nuovo album scritto quasi interamente con Helena Tironi (fa eccezione “Inside Out“), moglie e compagna in musica del cantautore israeliano.
I brani del nuovo lavoro fanno presa sul numeroso pubblico accorso e stupiscono per freschezza e cura, canzoni come “White Butterflies” oppure “Love Divine” sono accolte con grande entusiasmo. Naturalmente, visti i trascorsi non possono mancare le riletture di brani famosi che tanto hanno reso famose Sagi negli anni passati. Particolarmente emozionanti le interpretazioni di “Fragile” del maestro inglese Sting nonchè, l’ultimo acclamatissimo bis con la sempreverde “Halleluja“.
La serata è sorprendente, a tratti travolgente, il quartetto sul palco non si risparmia per nulla e la platea apprezza ringraziando l’artista trapiantato a Bergamo con vere e proprie ovazioni.
Una serata che destava qualche piccola preoccupazione in Sagi ma che ha dissipato ogni dubbio sulla bontà della sua musica.
Un sentito ringraziamento a Chiara Tramarin ed al Blue Note nonché ad ABGPR per la sempre cortese disponibilità che li contraddistinguono.
Testo e foto di Gigi Fratus