E’ andato in scena all’Auditorium della Conciliazione di Roma il nuovo tour di Ron intitolato “Sono un figlio Live Tour”, una tournée teatrale che prende il nome dal nuovo album di inediti, uscito da qualche mese e già amato dal suo pubblico che non ha mai smesso di seguirlo.
Assistere ad un concerto di Ron è come entrare nella storia della musica italiana, tanti sono i pezzi di successo cantati da sé o interpretati dal suo grande amico e fantastico artista Lucio Dalla.
Brani come “Chissà se lo sai”, “Joe Temerario”, Vorrei incontrarti fra cent’anni (con cui vinse il festival di Sanremo in coppia con Tosca), ”Anima”, “Il gigante e la bambina” (primo grande successo a soli 18 anni), “Una città per cantare”, “Non abbiam bisogno di parole” e Piazza Grande e tante chicche come la cover di un brano di Damien Rice, Cannonball che nella versione italiana si intitola “Palla di cannone”.
Ron si dimostra ancora una volta artista sensibile e raffinato che porta lo spettatore nel suo mondo gentile di chi non ha bisogno di urlare per far sentire la sua voce.
https://www.facebook.com/thebaseconcerti/
https://www.facebook.com/tridentmngt