Chieti. Abruzzo. Italia.
Quanti ci avrebbero scommesso? Pochi probabilmente. Eppure ecco nascere proprio da una piccola provincia italiana un progetto che ad oggi promette di rivoluzionare il mondo della musica nei social. Si chiama JAMGLE ed è il nuovo social network firmato dal genio imprenditoriale di Antonio Di Francesco. Una start-up che ad occhio e croce ha ricevuto appena 1 MILIONE di Dollari per prendere vita. Parola d’ordine: VIDEO. Si perchè il nucleo centrale dell’idea è quella di dare la possibilità agli utenti registrati di realizzare in tempo reale video collaborativi, ovvero video in cui tutti possono entrare, partecipare, modificare o completare.
Pensiamo ad un musicista.
Eccovi su JAMGLE il mio video, vi faccio sentire e vedere come suono con la chitarra “THE PASSENGER” di Iggy Pop. Un mio “amico” interagisce con questo video e aggiunge alla mia chitarra l’audio e il video della sua batteria. E via così di questo passo fino a completare una versione tutta nuova del brano.
In poche parole: abbiamo appena realizzato una JAM SESSION con utenti casuali sparsi per questo mondo.
E se per un attimo evitassimo di pensare solo ed esclusivamente alla musica ci accorgeremmo che JAMGLE apre i confini a ben altre importantissime attività.
La presentazione mondiale prevista per Marzo 2015. Oggi in rete già una versione beta. E per lanciarlo come si deve ecco un CONTEST: realizzate i vostri video su JAMGLE. Il vincitore partirà gratis con lo staff per il prestigioso NAMM di Los Angeles dal 22 al 25 Gennaio. Partecipare è facilissimo. CLICCA QUI.
Che sia questa la vera grande scommessa, una nuova frontiera dell’imprenditoria giovanile del nostro paese?