Se l’estate di John Wayne ha recentemente portato Raphael Gualazzi alla ribalta del grande pubblico di radio e televisione, il successo del tour, che da novembre ha seguito l’uscita del suo quarto album “Love Life Peace”, sta dimostrando come la popolarità raggiunta si appoggi in realtà su basi molto più solide di quelle dei fugaci successi estivi.
I sold-out delle date che stanno toccando i teatri delle principali città italiane sono infatti testimonianza di una qualità musicale che che da un po’ di tempo sta mettendo d’accordo la critica e il pubblico.
Sabato 26 novembre Gualazzi si è esibito presso il Teatro Galleria di Legnano accompagnato da una band di prim’ordine: sei i musicisti sul palco per una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica composta da chitarra, contrabbasso e batteria. L’artista ha così proposto i pezzi del nuovo album ma anche i più grandi successi contenuti negli album “Reality and fantasy” e “Happy mistake”, regalando ad un pubblico entusiasta incursioni nel jazz, nel soul, nell’ “R n’ B” e nel pop, condite da virtuosismi vocali e da brevi sketch musical-teatrali.
Grande è stato il successo dell’evento, ed altri importanti appuntamenti sono già in calendario al Teatro Galleria di Legnano, che in primavera ospiterà grandi chitarristi quali Steve Hackett (30 Marzo) e Al Di Meola (6 Maggio).