SOund36 appoggia e dà il proprio patrocinio a PeaceDrums insieme a Emergency, Legambiente, Oxfam Italia, Arci, Slow Food Sicilia, Conservatorio di Palermo e le principali associazioni, ONG e personalità che si occupano di migranti e di dialogo tra popoli.
Ecco il nostro video di adesione per PeaceDrums con Annalisa Nicastro, Caterina Lucia e Claudia Bertelà. Musica di Claudio Donatelli
Lampedusa è la porta d’Europa, crocevia di popoli. Da qui partiranno i “battiti di cuore del Mediterraneo” per la pace e la solidarietà che si diffonderanno ovunque, al ritmo della musica e di migliaia di tamburi che risuonano da costa a costa. Al tramonto del 23 settembre tutti i Paesi del Mediterraneo suoneranno contemporaneamente per avvicinarsi l’uno all’altro attraverso il potere e l’emozione della musica, veicolo di pace.
Aiutaci a diffondere la Pace e il dialogo per tutto il Mediterraneo!
Contribuite con la musica, l’arte, i talenti, a far risuonare l’onda della pace in tutto il Mediterraneo.
Contatti e Social
www.peacedrums.it – staff@peacedrums.it
PeaceDrums:
- ha carattere e diffusione internazionale;
- prevede la diretta web streaming, tv, radio e social network;
- è un evento virale: chiunque può aderire con un proprio contributo musicale;
- prevede la partecipazione di artisti nazionali e internazionali e personalità del mondo culturale e artistico che con la loro musica e voce diventano ambasciatori di questi valori.L’evento, ideato da Filippo Sciacca, esperto di Marketing Sostenibile, è organizzato con il Festival delle Generazioni, l’organizzazione internazionale non profit EMMA for Peace (Euro-Mediterranean Music Academy) e un team di professionisti.
Il concerto sarà diffuso in rete e la regia si occuperà di mandare in onda il contenuto musicale del concerto a Lampedusa e di tutti gli altri eventi che aderiranno all’iniziativa.
La partecipazione è aperta a tutti, con contributi liberi e volontari in linea con i principi di pace e dialogo.
Sono stati già avviati contatti internazionali quali: Senegal, Marocco, Spagna, Francia, Tunisia e Malta. Il progetto sarà sostenuto da una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Generosity di Indiegogo e attraverso il contributo di sponsor. I fondi serviranno a coprire i costi dell’evento e saranno utilizzati per l’acquisto di strumenti musicali per la Scuola di Musica di Lampedusa e per il Conservatorio di Damasco.