Paola Turci riesce sempre a dare qualcosa in più nei suoi concerti. Sarà per il suo passato, sarà per il suo indiscusso talento; sarà per la sua voce così bella, profonda e riconoscibile o forse è soprattutto per la sua anima che riesce a donare al suo pubblico ad ogni live.
Sarà per tutto questo che anche per questa data all’Auditorium Parco della Musica di Roma si è respirata la magia di una grande artista deliziando il pubblico con tutti i suoi successi, vecchi e nuovi.
Con la consueta energia la cantautrice romana ha interpretato i brani dell’album post sanremese “Viva Da Morire”, tra cui spicca il brano di punta “L’Ultimo Ostacolo” il cui video è stato interpretato da Beppe Fiorello, presente tra il pubblico della serata.
Struggente e bellissima la versione di “Dio Come Ti Amo” di Domenico Modugno che ormai è entrata in pianta stabile nella scaletta dei concerti di Paola.
Non si possono non citare poi i due caposaldi della carriera della cantautrice: “Bambini” e “Fatti Bella Per Te”.
Con la prima si è fatta conoscere al grande pubblico che l’ha subito apprezzata per la sua sensibilità e per la sua voce calda e roca, la seconda ne ha decretato la rinascita. Una canzone autobiografica che molte donne hanno scelto come manifesto per la loro esistenza.
Viva Da Morire, poche volte un titolo di un lavoro è stato così centrato per un’artista irriducibile sempre pronta a volare come un’aquila sugli ostacoli e sulle difficoltà per regalare nuove emozioni al suo pubblico.
Setlist:
L’arte di ricominciare
Viva da morire
L’ultimo ostacolo
Prima di saltare
La vita che ho deciso
Stato di calma apparente
Frontiera
Mani giunte
Volo così
Off-line
Piccola
L’uomo di ieri
Ringrazio Dio
Dio come ti amo
Ma dimme te
Io e Maria
Saluto l’inverno
Io sono
Un emozione da poco
Fatti bella per te
Bambini
Attraversami il cuore
Ti amerò lo stesso
Questione di sguardi
Articolo e Fotografie di Stefano Ciccarelli.
Paola Turci @ Auditorium Parco Della Musica, Roma
Paola Turci è un’artista irriducibile sempre pronta a volare come un’aquila sugli ostacoli e sulle difficoltà per regalare emozioni al suo pubblico.