Ha mietuto decine di migliaia di ascolti sulla rete, strumento mediatico del quale certe applicazioni appaiono sempre più determinanti per il successo di chi intraprende oggi una carriera musicale. Da Napoli a Milano per cercare una occupazione, Old Fashioned Lover Boy, al secolo Alessandro Panzeri, ex ferroviere, a Milano trova lavoro ma certo non smette di coltivare la sua grande passione per la musica americana d’autore.
Il suo secondo lavoro, Our Life will Be Made of Simple things, è uscito l’undici Novembre p.v.
“Our Life Will be Made Of Simple Things è il mio racconto personale dedicato alla bellezza delle cose semplici”, racconta Panzeri in sede di presentazione del suo disco. E continua: “Rappresenta la fine dell’ostinata ricerca della felicità attraverso la fuga e la realizzazione di se stessi mettendo radici e godendo dei propri piccoli successi personali. L’amore di una donna, l’affetto della famiglia, gli amici di una vita, il viaggio per poi tornare a casa propria, la malinconia meravigliosa della vita.”
Un programma che si mostra tendenzialmente ecologico fin dal titolo dell’album (che tradotto nella nostra lingua suona come: La nostra vita sarà fatta di cose semplici), quello del cantautore napoletano, all’insegna del way of life che da tempo sembra “spaccare” anche tra gli interessi e le tematiche preferite da molti tra i più innovativi cantautori e musicisti americani della più recente generazione. E’ un caleidoscopio di suoni, Our Life Will be Made Of Simple Things, che proprio alla musica di questi ultimi sembra ispirarsi presentando nove canzoni che, bypassando totalmente i suoni e le melodie di casa nostra, porta invece dalle nostre parti un sound delicato e raffinato allo stesso tempo, una musica che ha poco di elettrico e pochissimo di elettronico, ma che risulta all’ascolto gradevolissima per l’eleganza degli arrangiamenti e l’incedere intimistico di ogni singolo brano. Prova sicuramente positiva, quella di Panzeri. Ascoltatela.
Old Fashioned Lover Boy – Our Life Will Be Made Of Simple Things
Prova sicuramente positiva, quella di Panzeri. Ascoltatela.