E’ ripreso, dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia, il tour “La Teatrale Summer Tour 2021” dei Negrita.
La band aretina pensò nel 2019 a questo tour atipico per il loro genere rock per festeggiare i 25 anni di carriera e di successi. La scaletta che ripercorre questo quarto di secolo è suonato totalmente in chiave acustica in cui il frontman Paolo “Pau” Bruni si trova perfettamente a proprio agio accompagnato dai suoi partener storici Enrico “Drigo” Salvi alla chitarra solista e Cesare “Mac” Petricich alla chitarra ritmica.
“Finalmente ci siamo: bentornati a noi, ma soprattutto a Voi! Chi credeva che un concerto senza pubblico fosse realizzabile ha compreso che i fan hanno lo stesso peso specifico delle band: chi saremmo senza di voi? A un certo punto avevamo smesso di crederci, pensando a un futuro simile alla copertina di Radio Zombie. Invece, abbiamo accumulato così tanta energia da spazzarvi via al primo accordo! Proprio per questo, non volevamo solo ripartire da dove avevamo lasciato, ma abbiamo messo in piedi un tour vero e proprio: quello della rinascita! Che la fiesta possa ricominciare!”
Queste le parole della band per questa nuova rinascita e per festeggiare un traguardo storico. Il tour proseguirà in tutta Italia in questa calda estate: 04/08/21 PINETO (TE), Parco Della Pace, 05/08/21 OSTUNI (BR), Foro Boario, 06/08/21 BELLARIA – IGEA MARINA (RN), Beky Bay, 10/08/21 FOLLONICA, Parco Centrale, 11/08/21 FORTE DEI MARMI (LU), Villa Bertelli, 16/08/21 ZAFFERANA ETNEA (CT), Anfiteatro Falcone e Borsellino, 20/08/21 CERVETERI (RM), Lungomare – Etruria Eco Festival, 22/08/21 CASTAGNOLE DELLE LANZE (AT), Piazza S.Bartolomeo
Articolo e Foto di Stefano Ciccarelli