Tappa finale per il tour che festeggia i venti anni di carriera di una delle band italiane più amate.
E la conclusione non poteva che essere a Verona, in Arena, location d’eccellenza per chi ha fatto dell’eccellenza il leit-motiv delle proprie composizioni.
Inutile stare ad elencare i brani che scorrono via via durante lo show, tutte le hit vengono eseguite una dopo l’altra a favore di un pubblico che fa registrare il terzo sold out consecutivo presso l’Anfiteatro Romano della città scaligera.
Giuliano, Lele, Ermanno, Pupillo, Andro e Danilo sono parte, che lo si voglia riconoscere o no, della storia musicale italiana. E lo sono con pieno diritto, indipendentemente dai gusti musicali soggettivi.
Vedere Giuliano che si abbandona all’abbraccio del proprio pubblico immergendosi più volte in esso abbandonando il palco e dirigendosi verso gli spalti da l’esatta dimensioni della statura di artisti che, nonostante il successo ottenuto, sono rimasti quei ragazzi partiti da una cantina salentina per approdare poi sui palchi più prestigiosi del nostro paese (e non solo).
Questa è sicuramente la loro forza: aver mantenuto una grande umiltà e aver sviluppato un forte senso di gratitudine verso chi li segue.
Che poi, alla fine, è la causa principale del successo di ogni artista, solo che qualcuno finge di non sapere che questo è… fortunatamente non è il caso dei Negramaro.
Grazie a Friends and Partners e a Magellano Concerti per la sempre cortese disponibilità.
Negramaro @ 20tour
Arena di Verona
https://www.facebook.com/negramaroOfficialPage
https://www.facebook.com/friendsandpartnersofficial
https://www.facebook.com/magellanoconcerti
https://www.facebook.com/arenaverona