I fondatori di Rewriters, Eugenia Romanelli, docente scrittrice e giornalista, Annalisa Nicastro, direttore di SOund36 Music Magazine e Leggere:tutti, Ernesto Assante, giornalista e critico musicale italiano, insieme a tutto il team, invitano alla tavola rotonda coordinata dalla filosofa Maura Gancitano per presentare il movimento culturale ReWriters, che si terrà il 16 giugno alle 11.30 al Maxxi di Roma.
Per l’occasione sarà presente come ospite d’eccezione, Rancore, considerato il “Rewriters N.1” e, in anonimo, anche gli street artist STEN LEX.
Dopo la conferenza stampa, verrà presentato in anteprima lo spot ReWriters prodotto da Double Studio realizzato dal regista Stefano Arduini e da Alice Russo per fotografia e montaggio, con la colonna sonora di Olivia Belli.
In esterno, l’installazione site specific “Nuovi punti di vista” di Cristiana Meloni, fondatrice di LaboArch: 10 sedute “Sampietrone” saranno posizionate lungo una linea immaginaria di 25 metri e sulle 10 sedute verranno trascritti i 10 “punti” del manifesto culturale ReWriters, mentre 10 ragazzi parteciperanno a un flash mob a sorpresa organizzato da Double Studio.
Supporti per mascherine chirurgiche brandizzate ReWriters: ANNO-0 a brand by Tuma Studio (sponsor tecnico).
Magliette ReWriters prodotte da Double Studio su ideazione di MOOD di Giorgio Panunzi e Fulco Maria Livio Anzalone.